Seconda Conferenza Regionale dei Services Lions

Seconda Conferenza Regionale dei Services Lions

 

Presso la sede del Consiglio Regionale Campania Mercoledì 14 dicembre alle ore 10, si è svolta la seconda Conferenza Regionale dei Services Lions, in attuazione alla Legge regionale della Regione Campania n.12 del 1 luglio 2011.

Hanno partecipato all’incontro il Presidente del Consiglio Regione Campania, Rosetta D’Amelio, il Dottor Renato Rivieccio, Governatore Lions distretto 108 Ya, il Professore Ermanno Bocchini , Past Direttore Internazionale Lions con i Presidenti dei Lions Clubs, rappresentanti dei rispettivi Presidenti di circoscrizione.

Il Consiglio si è articolato in più momenti.

In apertura è stato illustrato il significato ed il valore costituzionale della legge regionale fortemente promossa dal Centro Internazionale di Ricerche “Cittadinanza Umanitaria”.

Quindi la Presidente Roselli ha illustrato l’operato in ordine al lavoro legislativo dell’Assemblea regionale per la partecipazione della società civile ai processi decisionali pubblici in attuazione non solo dell’art. 118 della nostra Costituzione sulla sussidarietà orizzontale, ma anche nel “Code of Good Practice for Civil Partecipation in the Decision-Making Process” del Consiglio d’ Europa di Strasburgo.

Un terzo momento ha visto la presentazione del Documento Strategico regionale ed è stata illustrata la programmazione di tutti i Services, operativi e progettuali, da realizzarsi in attuazione della legge n.12 del 2011 dai Clubs della Regione Campania nell’anno social 2016-2017.